La Triestina domani giocherà al Menti di Vicenza con ambizioni diametralmente opposte ai padroni di casa

L’Unione affronterà il super Vicenza al Menti, in una partita che costituirà un testacoda: 1ª contro 20ª, con 48 punti di distanza. Infatti, se la Triestina è ultima a -2, i magnagati stanno a 46 e a ben +12 dal Lecco 2º e +13 dal Brescia 3º.

Gli uomini di Fabio Gallo stanno tenendo un ruolino impressionante: 14 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte, a fronte di ben 32 gol segnati e solo 10 subiti. La Triestina, certo è vero che abbia la classifica zoppicante per via del -23 imposto per inadempienze amministrative relative alla precedente proprietà e gestione – nulla che riguardi il lato tecnico – però non ha numeri minimamente paragonabili, nemmeno togliendole la penalizzazione.

Triestina-Vicenza del 21 ottobre 2023

L’Unione arriva a questa sfida con 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, con uno score di 20 gol segnati e altrettanti subiti. Diceva Thanos “perfectly balanced, as all things should be”. Non so se avesse ragione, ma di certo a questo derby la Triestina ci arriva senza aver nulla da perdere.

Tutta la pressione è posta sulle spalle dei vicentini, le aspettative ricadono su di loro e i favori del pronostico sono tutti della squadra di casa. In una partita del genere, soprattutto delicata come un derby, arrivarci senza aver nulla da perdere, nulla da difendere e avendo soltanto da guadagnarci, pone gli uomini di Tesser in una posizione nella quale a livello mentale giocheranno con una leggerezza diversa da quelli di Gallo e in un contesto così “la muleria” alabardata è molto pericolosa. Ocio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.